Team Building/Working

La formazione di carattere esperienziale rappresenta un metodo efficiente ed efficace di apprendimento. L’obiettivo delle attività di team building e di team working è il rafforzamento delle relazioni all’interno dei gruppi di lavoro, per creare (team building) ed aumentare (team working) la coesione, l’integrazione e la fiducia nei propri compagni, stimolare la creatività e fare emergere la leadership.

Ogni gruppo di lavoro è caratterizzato da membri identificabili; da una coscienza di gruppo; da compiti, mete o interessi comuni; interdipendenza; interazione; capacità di agire in maniera unitaria

Le relazioni all’interno di un gruppo di lavoro sono funzionali al comune obiettivo, esplicito, che costituisce l’essenza stessa dell’esistenza del gruppo.

Sviluppare, all’interno del gruppo, l’ascolto, l’empatia e la fiducia diventa fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Le nostre attività di team building/working, sono svolte in azienda o in un contesto facilmente accessibile, a pochi chilometri dal centro di Milano, ma sufficientemente isolato per permettere la massima concentrazione.  

Oppure chiamaci: +393351883546