Metodo

La formazione di carattere esperienziale rappresenta un metodo efficiente ed efficace di apprendimento. L’obiettivo delle attività  è il rafforzamento delle relazioni all’interno dei gruppi di lavoro, per creare (team building) ed aumentare (team working) la coesione, l’integrazione e la fiducia nei propri compagni, stimolare la creatività e fare emergere la leadership.

Ogni gruppo di lavoro è caratterizzato da membri identificabili; da una coscienza di gruppo; da compiti, mete o interessi comuni; interdipendenza; interazione; capacità di agire in maniera unitaria.

Le relazioni all’interno di un gruppo di lavoro sono funzionali al comune obiettivo, esplicito, che costituisce l’essenza stessa dell’esistenza del gruppo.

Attraverso l’ascolto del fabbisogno formativo costruiamo percorsi ad hoc per accompagnarvi nello sviluppo delle soft skills di Intelligenza Emotiva (metodo Six Seconds), nel percorso di realizzazione di Organizzazioni Positive, basate su Chimica positiva (metodo DOSE), Comunicazione Positiva, Condivisione dello Scopo e dei Valori, Cultura del Feedback.

Alla fine dei nostri percorsi i team avranno a disposizione strumenti (POLES MODEL, KOLB, FERV, ENERGY MAP, INDAGINI DI CLIMA, FEEDBACK 360, CURVA DEL CAMBIAMENTO, ASSEMENT DI INTELLIGENZA EMOTIVA …) intuitivi, facili da usare e di grande impatto per migliorare relazioni e performance.

Non abbiamo corsi a catalogo, lavoriamo nel Flow dei nostri clienti

Oppure chiamaci: +393351883546oe